Friday, March 31, 2006

BUK


Ho divorato quasi tutti i suoi libri. Grande poeta, grande narratore, lui lo sapeva. Domani, dopo BARFLY con Mickey Rourke e STORIE DI ORDINARIA FOLLIA con Ben Gazzara, uscirà FACTOTUM che vedrà Matt Dillon nei panni di Henry Chinaski. E' un film che aspetto da almeno un anno. E' il terzo film dedicato al GRANDE Charles Henry Bulowski. Spero di non venirne deluso, spero che non sia troppo parodico, troppo critico o troppo corretto. Ahimè io lo andrò a vedere solo domenica. Nella suddetta speranza apro a caso il romanzo omonimo e trovo:

Chiamarono il mio nome. L'impiegato aveva davanti il mio modulo, quello che avevo riempito quando ero arrivato. Avevo descritto le mie esperienze di lavoro in modo creativo, da vero professionista: si lasciano fuori i lavori umili e si descrivono quelli buoni in tutti i particolari, senza nemmeno accennare a quei periodi morti in cui si beve come disperati per sei mesi di fila e si convive con qualche donna appena uscita dal manicomio o da un matrimonio disastroso. Naturalmente, dato che tutti i lavori che avevo fatto erano stati umili, lasciavo fuori quelli infimi...

2 Comments:

Blogger Luca said...

appena visto...Bent hamer non si smentisce...vi piacerà.

1:46 PM  
Blogger Fresh Fighter said...

Il mio approccio sarà diverso dal tuo... speriamo bene!

10:02 AM  

Post a Comment

<< Home