Thursday, February 09, 2006

Momento

Andava piuttosto bene per il vecchio J.
Il vecchio J. si sentiva circondato da se stesso, dalla propria aura appena lacerata, dalle scie di fumo che si mescolavano con i raggi di sole che si insinuavano nella stanza in cerca di un paio di occhi che le fissassero con l'ingenuo stupore di un bambino.
Sorseggiava tè direttamente dalla bottiglia di plastica, questa operazione aveva un che di automatico. Aveva una gran sete.
Era abbastanza sereno, si sentiva a posto e stava pensando al fascino di quel momento. La vita non avrebbe senso senza i momenti.

2 Comments:

Blogger tobiko said...

chissà se il vecchio J. aveva qualcuno con cui condividere quel momento..non so dove avevo letto sta frase"certi momenti se non li condividi con qualcuno è come se non li avessi vissuti"...(perchè nessuno può ricorcarteli)..leggendo il tuo post mi è venuta in mente..mi piace come scrivi mette calma e stimola la riflessione;-)

9:46 AM  
Blogger Fresh Fighter said...

Beh, innanzitutto grazie per l'apprezzamento.
La bellezza di quel momento stava però nella solitudine, nello staccare la spina un attimo (che è tanto salutare quanto sempre più difficile).
I momenti passati con altre persone sono un altra cosa, un altro discorso che potrebbe stimolare molte altre riflessioni: pensa solo alla quantità di protagonisti di questi momenti, alla loro importanza, alla differenza fra le esperienze di ognuno.
Là il protagonista era solo il vecchio J., fuori da ogni contesto...credo

7:11 AM  

Post a Comment

<< Home